sabato 27 dicembre 2014

IL 21 FEBBRAIO LA XXII COPPA CITTA’ DELLA PACE DA’ IL VIA AL CAMPIONATO ITALIANO CSAI





Tutto è pronto e tutti i particolari sono praticamente definiti, ma qualche sorpresa gli organizzatori della Scuderia Adige Sport sperano ancora di potersela riservare per la XXII° edizione della COPPA CITTA’ DELLA PACE, una gara che ormai è un appuntamento fisso della regolarità, per il terzo anno valida quale prima prova del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche.
L’apprezzata grafica con al centro la storia artistica roveretana del futurismo e del suo maestro, Fortunato Depero, sarà ancora la base dell’immagine di questa apprezzata gara che si disputerà tutta in un giorno, sabato 21 febbraio 2015, ma con il preludio il venerdì sera dalle 18.00 alle 22.00 con le verifiche nel centro logistico unico della gara, l’Hotel Nerocubo a Rovereto, vicino all’uscita autostradale Rovereto Sud.
Qui gli organizzatori accoglieranno i concorrenti, qui sarà sistemata la direzione gara ed il centro classifiche, insomma un unico centro per tutte le esigenze di gara comodamente raggiungibile da tutte le zone di provenienza.
Sempre dal Nerocubo si partirà sabato alle 09.30 per affrontare subito le prime prove di precisione, ed a seguire il passaggio sotto l’arco di gara posto in Via Roma a Rovereto, per un primo settore che toccherà Volano, Aldeno, Cei, Villa Lagarina con sosta aperitivo presso la Cantina Vivallis e poi le prove presso la base della Protezione Civile a Marco, con ritorno in Via Roma a Rovereto per la sosta pranzo presso la il bar Trattoria Christian.

Dopo il meritato pranzo inizierà il tappone che toccherà nuovamente Volano e Aldeno per proseguire verso Trento lungo il percorso della mitica Trento-Bondone, quindi Sopramonte e la valle dei laghi, con ritorno a Trento e a Rovereto per uno spettacolare passaggio al calare del sole. Ultimo breve tratto con visita alla campana dei Caduti quindi nuove prove presso la Base della Protezione Civile dove, se verrà perfezionato l’accordo, Luca Manera e i suoi ragazzi contano di far finire la manifestazione con la premiazione e la cena preparata degli angeli della protezione civile trentina, gli Alpini dei Nuvola.
Circa 180 Km di gara con circa 60PC al centesimo, divise equamente in due settori per una gara ritmata e piacevole calcolata per tutte le vetture.  Una giornata di divertimento in compagnia della nostra amata storica con una prima parte di gara più rilassante che permetterà di ammirare i paesaggi trentini nel contesto di una “classica” regolarità, ed una seconda parte di puro divertimento alla guida in zone molto suggestive, con prove più tecniche, il tutto contornato dai sapori trentini e dalla pausa  in pieno centro storico a Rovereto, tenendo il baule libero per gli omaggi eno-gastronomici e artigianali del Trentino che gli organizzatori anche quest’anno, sia pur difficile per i produttori, cercheranno di offrire a tutti i partecipanti, grazie all’aiuto delle ditte che hanno sostenuto questa promozione dell’ospitalità trentina.
Infine, anche per il 2015, la passione e la fantasia dell’artista Andrea Bertolini darà l’immagine a questa edizione della Coppa Città della Pace, con un quadro che verrà dato in premio al primo classificato della Top Car.
Tutte le novità su www.adigesport.ito sulla pagina Facebock Coppa Città della Pace.

Nessun commento:

Posta un commento