giovedì 31 marzo 2016

LA STELLA ALPINA DIVERRA' GRANDE EVENTO

Si prepara, presso la Scuderia Trentina Storica, la 31° edizione della Stella Alpina, la famosa ed imperdibile gara di regolarità classica che si corre oramai da anni sui più bei passi delle Dolomiti, con un programma sempre imegnativo. 99 prove speciali, tanti chilometri ed una ospitalità d'eccellenza sono da sempre le caratteristiche di questo appuntamento di metà luglio.
Quest'anno, per non incorrere nelle note vicende di qulla "guerra di sottofondo" fra ACI e CSAI, la gara con la sua 31° edizione, passerà in calendario CSAI (ACISport).
Non ci saranno problemi, perciò, per i top driver che vorranno partecipare all'evento, che potranno iscriversi in tutta sicurezza senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Una nuova Stella Alpina dunque, ma nel solco della sua tradizione. E che grazie agli sponsor, primi fra tutti il fondo di investimento Azimuth e Banca Galileo, oltre alle cantine Ferrari, che sono al  fianco della manifestazione da diversi anni, sarà ancora più ricca e bella delle passate edizioni, se mai fosse possibile.
In programma dal 8 al 10 luglio 2016, la gara partirà da Trento, venerdì 8 luglio, con le verifiche fatte presso le Cantine Ferrari e la partenza dalla centrale piazza Cesare Battisti, dove le vetture verranno scortate dalla polizia locale a gruppi di 5/7.
La prima tappa, quindi, dopoTrento  attraverserà il passo Mendola per arrivare a Bolzano, in piazza Walther, con l'accoglienza degli amici del Veteran Car Club di Bolzano per la chiusura della prima tappa.
Quindi, trasferimento allo Chalet Gerard, ai piedi del passo Sella, per la cena ed, infine trasferimento a Colfosco presso l’Hotel Kolfuschgerhoff per il pernottamento.
Il giorno seguente, sabato 9 luglio, la partenza sarà da Corvara, probabilmente in centro al paese, e proseguirà per La Villa, Valparola, Falzarego, Caprile, Colle S. Lucia, passo Giau, Cortina, Pieve di Cadore, Forcella Cibiana, Zoldo, passo Duran, Agordo, Alleghe, passo Fedaia, Canazei, passo Pordoi, Arabba, passo Campolongo, e Corvara, dove finirà la tappa con la cena di gala presso l’hotel Kolfuschgerhoff. Il pranzo è previsto presso un ristorante tra Forni di Zoldo e Agordo, a circa metà percorso.
La domenica 10 luglio, la tappa prevederà la partenza sempre da Corvara e, dopo aver superato il passo Gardena ed il passo Sella, attraverso le valli di Fassa, Fiemme e Cembra, arriverà a Trento dove è previsto il pranzo finale e le premiazioni presso le Cantine Ferrari.
 
La quota di partecipazione sarà di €. 1.600,00 per le storiche e 1.800,00 per le moderne; da quest'anno la manifestazione sarà aperta alle vetture fino al 1971.
Il nuovo sito della Stella Alpina presto on-line sarà www.stellaalpinastorica.it
Tutte le informazioni anche sul sito della Scuderia Trentina Storica: www.scuderiatrentinastorica.it

Nessun commento:

Posta un commento