venerdì 2 dicembre 2016

COPPA CITTA' DELLA PACE, APPUNTAMENTO AL 25 FEBBRAIO


Squadra che vince non si cambia, questo potrebbe essere il detto che sostiene gli organizzatori della Coppa Città della Pace, gara di Campionato Italiano CSAI Regolarità per auto storiche che la Adige Sport ripropone come ogni anno ad apertura di stagione. Un clichè invariato rispetto alle precedenti edizioni, anche nella data che continua ad essere quella dell'ultima settimana di febbraio, un periodo che riserva sempre qualche sorpresa meteorologica...
Si partirà sabato, 25 febbraio al mattino da Rovereto, con basse all'Hotel Nerocubo, presso l'uscita autostradale, per un percorso di circa 200 km, tutto su strade e luoghi al di fuori del traffico per non ostacolare i concorrenti.
Circa 50 le prove cronometrate, tutte con pressostati e su asfalto, fra le quali quelle nella pista di kart di Ala, che ritornano nel programma di gara dopo qualche anno, e le classiche prove all'interno della base di addestramento della Protezione civile. Altre prove classiche saranno quelle nei campeggi e sulla bellissima strada, chiusa al traffico, di Tenno.
La gara ripercorrerà anche alcuni tratti delle edizioni effettuate negli ultimi 5 anni, come il centro di Rovereto, con il passaggio sotto l'arco di gara e la presentazione alla cittadinanza degli equipaggi ed il ritorno, dopo un paio di anni di assenza, sul lago di Garda, a Nago, Torbole e Riva del Garda.
 A Pieve di Ledro, all'accogliente Hotel Lido, si effettuerà la sosta pranzo, e nel pomeriggio si affronteranno le strade che costeggiano il lago di Cavedine, e il percorso chiuso al traffico di Pergolese per proseguire, come nell'edizione di un paio di anni fa, verso la valle dei laghi, Toblino e Terlago, per poi scendere verso Trento, le bellissime campagne di Aldeno, la sosta alla Cantina Vivallis per il ricordo di... vino, quindi un ultimo giro di pista ad Ala e l'arrivo nel pieno centro di Rovereto attorniati dal pubblico.
Infine il trasferimento all'Hotel Nerocubo dove, in attesa delle premiazioni e della spaghettata finale, ci si potrà riposare controllando le classifiche e chiudendo il cerchio magico che dalla partenza 
Come sempre prove tecniche ma a portata di tutte le auto storiche ed un percorso che racchiude il meglio di tutte le precedenti "Città della Pace":
Ancora una volta un'immagine cult farà da locandina della manifestazione: il "Viaggio Sfumato" creata per il contest 2016 e votata come immagine dell''appuntamento 2017, dall'artista roveretana Luisa Bifulco.

Novità continue e curiosità sulla pagina facebook "Coppa Città della Pace" e i documenti di gara sul sito www.coppacittadellapace.com

Nessun commento:

Posta un commento