martedì 4 aprile 2017

Ugo Fiocchi ci ha lasciato


 Ugo Fiocchi se ne è andato pochi giorni fa, portato via all’improvviso all’affetto dei suoi cari e degli amici. Lascia la moglie Daniela e i figli Andrea, Claudia e Silvia.
Ugo era un vero appassionato di auto storiche, e di tutto il mondo del motorismo storico. E’ stato un pilota, un organizzatore appassionato, un promotore di manifestazioni storiche. Una passione che arrivava da lontano da quella più generale per l’antiquariato.
E’  stato tra i fondatori nel 1987 del Club Auto e Moto Rovigo di cui è stato presidente fino all’anno scorso..Negli anni della sua presidenza ha gestito, con tanta passione,  il Giro Del Polesine, gara di regolarità storiche che quest’anno taglia il traguardo invidiabile della trentesima edizione.
E Ugo Fiocchi, nei suoi anni di presidente del Club ha organizzato anche l’Otto Polesano per moto d’epoca, la festa del Pane di Loreo, la Mille miglia Baby Città di Rovigo ideata da Ugo con macchinine a pedali per bambini dopo il passaggio della Mille Miglia vera, e ancora: il Concentramento delle FIAT 500, la Mostra Scambio di Auto e Moto Storiche e cose del passato di Rovigo, la Ro Ferraglia.
Tante manifestazioni, che negli anni hanno riscosso un gran successo di partecipazioni e di pubblico, e il tutto solo per la sua passione che ha per le Auto d’Epoca che negli anni lo ha portato a gareggiare in competizioni motoristiche di regolarità e cronoscalate. Amante del suo Polesine e delle sue tradizioni  a ricoperto varie cariche sociali.

Nessun commento:

Posta un commento